Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

martedì 24 gennaio 2012

Sgagliozze

Passeggiando tra i vicoli di Bari vecchia è facile imbattersi in delle friggitorie ambulanti che preparano queste sorte di mattonelle fatte di polenta fritta stracariche di sale chiamate appunto sgagliozze…



Dovrete semplicemente fare una polenta metterla su una spianatoi a raffreddare, tagliarla a pezzi e friggerla in abbondante olio caldo e solo dopo salarla. Io l'ho salata con il SALE FLOR DE ALGARVE TEC-AL e vi posso garanti che è stato un vero successo perchè il sale non si è sciolto è le a rese ancora più croccanti ma gli ha donato anche un profumo sublime.

Nessun commento:

Posta un commento