Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

venerdì 20 gennaio 2012

Riso in bianco

Questo è un piatto semplice, veloce ma allo stesso tempo gustoso.
Il riso io non lo peso, per ogni persona considero una tazzina da caffè piena, questa è la dose di riso per una porzione normale.

Ingrdienti:
6 tazzine di riso
150 gr di formaggio grattugiato
30 gr di burro
3 mozzarelle da 150 gr

Preparazione:

Fate cuocere il riso in abbondante acqua salata. Scolatelo al dente lasciando un pochino di acqua di cottura e conditelo con il burro, le mozzarelle e 100 gr di formaggio. Dopo che lo avrete condito trasferitelo in una teglia da forno, livellatelo con il cucchiaio e cospargete sopra i 50 gr di formaggio rimasti. Infornate in forno già caldo a 250 gr per circa 20 minuti. Servite caldo.



Nessun commento:

Posta un commento