Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

martedì 24 gennaio 2012

Peperoni ripieni di carne

Ingredienti:

4peperoni
500gr di carne macinata magra
1 uovo
1/2 confezione di pane in cassetta
150 di formaggio grattugiato
3 fette di prosciutto cotto
3 sottilette
prezzemolo q.b.
latte q.b.
sale q.b
3 cucchiai di olio d'oliva extra vergine
1 kg di patate

Preparazione:
Tagliate a metà i peperoni privateli dei semi, lavateli e metteteli in un canovaccio pulito.

Preparate l'impasto delle polpette, mettete la carne in una ciotola, salatela, aggiungete l'uovo, il formaggio, il prezzemolo tritato ed il pane in cassetta bagnato nel latte e strizzato. Amalgamate tutti gli ingredienti assieme.


 Su ogni peperone mettete un pezzetto di prosciutto, di sottilette e finite di riempire con l'impasto delle polpette.

Sbucciate, lavate e tagliate a fette le patate, mettetele in una ciotola salatele e conditele con l'olio.

In una teglia da forno adaggiatela i peperoni, copriteli con le patate e infornate per circa 50 minuti a 200 gradi.


Se vi avanza impasto potete fare delle polpettine fritte ai vostri bambini. I miei ne vanno matti.

Nessun commento:

Posta un commento